Consumi o scegli?

Scegli da che parte stare!
Consumi o scegli?

CONSUMI O SCEGLI? ALTROMERCATO lancia con un nuovo caffè un messaggio forte a tutti i consumatori.

La campagna “Consumi o scegli?” vuol farci riflettere sul nostro potere di acquisto: come possiamo influenzare il modo di operare delle aziende per far sì che il mondo diventi un posto migliore, per tutti?

Altromercato presenta il primo “prodotto manifesto”, con una confezione sostenibile perché priva di alluminio, che riporta stampata una domanda diretta al consumatore e a chiunque si trovi davanti allo scaffale in quel momento:“Esiste un caffè che non è amaro per chi lavora?”.

Grazie alla filiera etica del caffè, Altromercato costruisce rapporti diretti e duraturi con i produttori, ai quali riconosce un prezzo concordato e più alto rispetto a quello del mercato tradizionale. Riconosce inoltre un Premio Fair Trade che supporta le cooperative nella realizzazione di progetti per migliorare sia la produttività che la qualità della vita delle comunità locali.

Caffè manifesto

UN CAFFE’ BUONO PER CHI LO COLTIVA

Grazie al prezzo giusto e al premio fair trade, le cooperative possono fare investimenti in progetti di sviluppo delle comunità rurali tramite la costruzione di scuole e infrastrutture.

Possono attivare borse di studio per i figli dei produttori, programmi di empowerment femminile e di preparazione tecnica.

E soprattutto possono sostenere i produttori in momenti di difficoltà (come quello attuale) e possono intervenire cercando di mitigare gli effetti della crisi climatica.

COS’E’ IL CAFFE’ MANIFESTO?

Una miscela 100% arabica lavata da Perù, Nicaragua e Messico, macinato per MOKA.

Il primo caffè con soft pack con valvola della gamma, senza alluminio e conferibile nella plastica.

Tazza molto aromatica e fruttata, corpo pieno con un retrogusto persistente e cioccolatoso.

Un caffè con un messaggio forte, diretto ma che ha anche tutte le carte in regola per sostenerlo.

Produttore caffè