Gel mani igienizzante. Meraviglie di Rio Terà

Un prodotto cosmetico detergente ad azione igienizzante, con estratti vegetali di salvia e timo. Prodotto dal laboratorio di cosmetica naturale della Cooperativa sociale Rio Terà dei Pensieri.

Una nuova campagna a sostegno della cooperativa

In questi mesi di parziale chiusura delle nostre Botteghe del Mondo e della vita di tutti i giorni, la crisi si è fatta sentire anche per noi, soprattutto perchè coincisa proprio con un periodo per noi importante , dedicato alle bomboniere. Per sentirci e sentirvi più vicini abbaimo pensato di riprendere una “buona pratica”  dello scorso anno: la campagna a sostegno della cooperativa e di nuovi progetti.

Laboratorio di cosmetica Rio Terà delle Meraviglie

La nostra proposta

La nostra prima proposta è di adozione di un prodotto utile e pratico in questo periodo di ripresa della normalità:
il GEL MANI IGIENIZZANTE – Meraviglie di Rio Terà.
Si tratta di un prodotto cosmetico detergente ad azione igienizzante, con estratti vegetali di salvia e timo. Pulisce le mani senza l’utilizzo di acqua e si asciuga all’istante. Ingredienti (INCI): acqua, alcohol, carbomer, glycerin, salvia officinalis extract (*), thymus vulgaris extract (*), parfum, cyclopentasiloxane, dimethicone, phenoxyethanol, ethylhexyglycerin, ammonium hydroxide, linalool, limonene. (* da agricoltura biologica). PH5.
50 ml a 4 euro
100 ml a 6 euro
Informazioni e prenotazioni.

info@banderaflorida.it
Mirano 041.432452
Mira 041.4265640
Scorzè 041.447906
Gel mani igienizzante. Cosmesi Naturale. Rio Terà delle Meraviglie

La Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri organizza per i detenuti laboratori artigianali e attività di servizio all’interno del carcere e sul territorio di Venezia.  Il laboratorio di cosmetica è attivo dal 2001 all’interno del carcere femminile della Giudecca ed accoglie attualmente tre lavoratrici, coordinate da un operatore della Cooperativa e sotto la supervisione di un chimico in qualità di responsabile della sicurezza del prodotto. Le detenute che sono interessate a questo percorso lavorativo possono seguire un corso di formazione professionale che porta, infine, al loro inserimento in caso di turn over e secondo i piani di sviluppo.