Bandera Florìda sostiene un progetto di gemellaggio
con l'Associazione di N'DEM in Senegal


Sai che puoi sostenere questo importante progetto anche con le tue bomboniere?
Chiedici come scrivendo a info@banderaflorida.it




PROGETTO N'DEM - Sosteniamo l’Autoimpiego
nella Tessitura, nell’Artigianato e nell’Agricoltura Senegalesi


Contribuiamo ai Progetti Sociali della ONG di Ndem:
Mensa Scolastica – Sportello Microcredito – Centro Professionale

ONG del villaggio di Ndem/Senegal


L’Associazione è costituita da 340 soci provenienti dall’insieme dei villaggi coinvolti. I progetti seguiti dall’Ong coprono una zona di 15 villaggi la cui popolazione totale è circa 4.800 persone.
Il villaggio di Ndem è situato nella regione di Diourbel a 120 Km da Dakar, una zona desertica del Senegal.
Il territorio di Ndem è tornato alla vita, circa 25 anni fa, grazie all’impegno economico, sociale e spirituale di Babacar M’Bow e di sua moglie Aissa di origine francese.
Il progetto di autosviluppo, favorendo e incrementando l’autonomia economica di queste zone, diventa un’alternativa concreta all’immigrazione in altri Continenti.
Il progetto si pone come obiettivo pratico la creazione di un negozio per il commercio equo solidale a Dakar.
Da una parte vengono così promosse le attività autoctone: artigianato, tessitura, bioagricoltura, dall’altra vengono sostenuti i diversi progetti dell’Ong: mensa scolastica, sportello microcredito e centro professionale.
La spesa complessiva prevista è di 290.000 euro.

RISULTATI PREFISSI


L’obiettivo del progetto è dare continuità di lavoro a 350 persone e di rendere noto il marchio locale Maam Samba dando ad esso una miglior visibilità a livello regionale e nazionale. Nel contempo c’è la possibilità di sensibilizzare la clientela sulle attività sostenute dalla Ong affinchè si consolidi uno sviluppo sostenibile e una migliore qualità della vita.

Per donazioni


C/C dedicato IBAN IT33V0518811723000000009086 BANCA POPOLARE Ag.Stadio
Persone fisiche: erogazione liberale detraibile dall’IRPEF ex art15 comma 1 lett. I-bis TUIR o in alternativa deducibile dal reddito ex art.14 comma 1 D.L.35/2005.
Donazioni Imprese: erogazione liberale detraibile da IRES ex art.100 comma 2 lett. h DPR 917/86 o in alternativa deducibile dal reddito ex art.14 D.L.35/2005.